Caritas aiuta le persone, e per farlo ha bisogno di altre persone disposte a mettersi in gioco, a dedicare parte del loro tempo ad altri bisognosi di aiuto, conforto o supporto.

Puoi aiutare Caritas in molti modi: diventando volontario, donando il 5 per mille, partecipando economicamente ai progetti Caritas tramite una donazione.

Volontariato

Chi è il volontario Caritas? È una persona qualunque che ha deciso di diventare speciale per qualcuno: una persona che aiuta chi ne ha bisogno.

I volontari Caritas possono operare in diversi settori:

• mensa
  • giro nonni
  • ambulatorio Nessuno Escluso
  • unità di strada
  • locanda 3 Angeli
  • carcere
  • accoglienza
  • emporio
  • podcast

Il volontario non hanno un orario né un impegno fisso: sono loro a dare la disponibilità per i servizi e i giorni nei quali sono disponibili.

Per diventare volontario basta poco: scopri come diventare volontario Caritas

5 per mille

Caritas ha bisogno di fondi per coprire le spese dei servizi che offre, questi fondi possono arrivare anche da una tua firma nella denuncia dei redditi.

Donare il 5 per mille non ti costa nulla, perché i fondi sono garantiti dallo stato come parte della gestione fiscale e non sono a carico dei donatori, ma del sistema fiscale italiano.

Nella tua dichiarazione dei redditi indica il Codice Fiscale di Caritas Rimini: 91025300400

Donazioni

Puoi sostenere le attività di Caritas anche tramite donazioni dirette, che puoi effettuare tramite bonifico, Satispay, PayPal

Bonifici

Puoi effettuare un bonifico all’IBAN IT 21 T 06230 24206 00 004313 0436 intestato a Caritas Rimini ODV

La donazione è detraibile fiscalmente.

Satispay

Puoi effettuare una donazione tramite Satispay cerca Caritas Rimini oppure inquadra il QR Code

PayPal

Puoi effettuare una donazione tramite PayPal a questo indirizzo: www.paypal.com